Classe 1994, nata e cresciuta in un piccolo paese sperduto nel verde del Molise, si trasferisce a Roma nel 2013 per inseguire il suo sogno: l’archeologia, una passione che l’ha travolta fin dall’età di dieci anni, quando alla domanda “Cosa vuoi fare da grande?” rispondeva con assoluta convinzione “L’Archeologa!”.
Da quei primi momenti, l’interesse per tutto quello che appartiene al nostro passato ha continuato a crescere in lei, forgiandone il carattere e la persona nella scelta di proseguire gli studi all’Università degli Studi “Tor Vergata”, dove ha concluso il proprio percorso con una laurea triennale in Beni Culturali con indirizzo archeologico e una magistrale in Archeologia, Filologia, Letterature e Storia dell’Antichità, approfondendo temi legati alla Paletnologia in entrambe le discussioni di laurea.
Dal 2014 frequenta assiduamente il Laboratorio di Archeologia Preistorica di Tor Vergata, partecipando alle attività organizzate dalla cattedra (campagne di scavo seminari e/o laboratori), che le hanno permesso di poter toccare con mano i reperti osteologici.
Dopo la vincita del bando del XXXVI Ciclo di Dottorato, e di una borsa di studio per dottorandi finanziata dalla Regione Lazio, al momento prosegue il percorso per il Dottorato in Archeologia Preistorica con un progetto di ambito archeozoologico, prosecuzione delle tesi di laurea, con alle spalle pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali.
Trascorre il tempo libero in compagnia dei miei amici, seduti attorno a un tavolo a giocare di ruolo.
La passione per i giochi di ruolo si è trasformata nel tempo in qualcosa di più grande fino a portare, in piena pandemia, alla nascita di un progetto di più ampio respiro assieme a quegli stessi amici seduti attorno a un tavolo: il canale “The Cheerful Brigade”, canale di gioco di ruolo presente su tutte le piattaforme social ma soprattutto su Twitch dove il gruppo interagisce attivamente con gli spettatori in sessioni di gioco di ruolo in diretta.
È grazie al progetto “The Cheerful Brigade” che ha avuto modo di conoscere la realtà dell’Associazione Culturale ReAct360, attraverso la scoperta di “Exodus – Il Gioco di Ruolo” ideato da Giulio Davì.
Con il presidente dell’Associazione Culturale ReAct360, ha coinvolto la “brigata” nella nascita del progetto “Ruolattica”, che vuole coniugare gioco di ruolo e didattica, presentandolo al bando 2022 della Regione Lazio “Vitamina G”.