Nato a Roma nel 2005, è uno studente che frequenta il liceo classico tradizionale.
Noto tra gli amici semplicemente come “Ruggo”, all’età di sedici anni viene attirato dalla realtà del giornalismo e inizia a pubblicare articoli che interessano il settore dell’intrattenimento.

La sua passione per la recitazione e il doppiaggio lo spinge a iscriversi per un provino all’Accademia del Doppiaggio, dove viene selezionato tra i candidati più idonei alla partecipazione di un corso pluriennale.
Il suo sogno nel cassetto? Diventare un doppiatore professionista.

Avido lettore dei fumetti della Marvel e accanito divoratore di serie televisive, nutre un grande amore per il cinema e verso la Settima Arte non esistono confini di alcun tipo: si va dal cinema d’autore e quello indipendente fino ai prodotti più mainstream.

Tra le altre sue passioni, inoltre, adora i videogiochi e il potersi cimentare nei giochi da tavolo e in quelli di ruolo, oltre all’astronomia e – da ultima – la passione per la buona tavola.
Quest’ultima è stata alimentata nel corso degli anni grazie all’approccio alle culture culinarie di diversi paesi (dalla Spagna alla Grecia, passando per la cucina asiatica e quella dell’America Latina, senza dimenticare le prelibatezze regionali del nostro Paese).

  • Il possibile declino della quarta stagione di “The Boys”

    Il possibile declino della quarta stagione di “The Boys”

    La guerra tra umani e supereroi è alle porte! Questa è la premessa del nuovo capitolo di The Boys, la serie televisiva targata Amazon che negli ultimi anni ha appassionato gli spettatori al fumetto e ai personaggi scritti da Garth Ennis. Da grande estimatore di questo lavoro (QUI la nostra panoramica sulla terza stagione), ho…


  • I lavori da recuperare prima di “Deadpool & Wolverine”

    I lavori da recuperare prima di “Deadpool & Wolverine”

    Mancano poche settimane all’approdo nelle nostre sale di “Deadpool & Wolverine”, terzo atto della saga di Deadpool che combina il mondo Marvel, azione adrenalinica e tanto umorismo irriverente. Diretto da Shawn Levy (la trilogia de Una notte al museo, Real Steel, Free Guy e The Adam Project), la pellicola riunirà sul grande schermo gli attori…


  • La Napoli dell’Ottocento esposta alle Scuderie del Quirinale

    La Napoli dell’Ottocento esposta alle Scuderie del Quirinale

    A pochi mesi dalle celebrazioni per il centenario di Italo Calvino, nelle sale delle Scuderie del Quirinale viene proposto un nuovo percorso museale intitolato “Napoli Ottocento – Dal Sublime alla Materia”, visitabile fino al prossimo 16 giugno. Inaugurata lo scorso 26 marzo alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la mostra è allestita in collaborazione…