Nato a Roma nel 1996, dopo il completamento di un percorso formativo sia scolastico che lavorativo è oggi docente di enogastronomia, ruolo intrapreso all’età di 19 anni e per il quale ha ottenuto con successo una cattedra all’interno dell’ I.P.S.E.O.A. “Tor Carbone – A. Narducci” di Roma.
Determinato nelle proprie scelte di vita, ha amato il mondo della cucina fin dalle prime esperienze adolescenziali, ritenendo che il cibo sia uno degli elementi base nella cultura delle civiltà.
Uno stimolo quest’ultimo che lo ha portato ad adottare un approccio multidisciplinare nell’insegnamento, con lo sviluppo di un pensiero che avvolga l’enogastronomia tra storia, tradizioni e filosofia in grado di dare contenuti solidi ai suoi allievi.
L’amore per la cucina non gli fa perdere occasione per essere presente a tutte le fiere e manifestazioni del settore: l’attenzione all’evoluzione e allo sviluppo delle varie culture enogastronomiche (da quella asiatica a quella africana) è costante e spesso diventa strumento d’integrazione e confronto con quanto si elabora nel vecchio continente.
Nonostante tutto, però, spesso si diletta a realizzare alcuni piatti esclusivi da poter degustare con i suoi amici nel nome di una cucina che non accetta compromessi, fatta di vero amore e complicità tra gli ingredienti.
Un amore che rifiuta tutto ciò che non è frutto di percorso naturale.
Infine, stimolato dalla propria insaziabile curiosità che lo porta a una costante ricerca, alle sue abilità culinarie si combinano l’interesse e la passione per i vini di tutto il territorio italiano.