Nato a Roma nel 1998, da bambino nutre una forte passione, sostenuta dalla madre e dalla sorella, per la lettura – prediligendo i libri fantasy e i gialli – e per i videogiochi.

Quest’ultima passione lo porterà a iniziare un percorso di studi improntato sulla programmazione che parte con gli studi all’ITIS “Heinrich Hertz” di Roma, dove si diploma presentando una demo di un puzzle game da lui sviluppata.

Tramite i suoi professori, sviluppa inoltre l’interesse per la scrittura, che l’ha portato ad iniziare a scrivere un racconto urban fantasy.

Prosegue gli studi presso l’Università di Roma Tor Vergata, dove ottiene la Laurea Triennale in Informatica con una tesi su un sistema di machine learning che cercava di apprendere come effettuare delle partite a Pac-Man (nella sua versione arcade originale) e frequenta il secondo anno del corso di Laurea Magistrale in Informatica attualmente frequenta il secondo anno.
In contemporanea con gli studi, ha avuto modo di lavorare come collaboratore nello sviluppo di “OnLive Cyberbullying”, un’applicazione informativa per contrastare il fenomeno del cyberbullismo e di svolgere attività d’insegnamento come docente di informatica all’ITC “Giovanni Da Verrazzano” di Roma.

Durante questo periodo si avvicina al mondo del gioco di ruolo, appassionandosi soprattutto a Dungeons & Dragons, gioco in cui è impegnato con due campagne lunghe in corso, un manuale homebrew e un sistema di gioco in lavorazione.
Dall’estate del 2021, in aggiunta, questa sua passione si è evoluta ulteriormente con la partecipazione e l’ingresso nella famiglia di Battle For Vilegis (è entrato negli annali del campo Gregoria proponendosi come archivista alla sua prima chiamata in assoluto).

Nel mondo videoludico i suoi generi preferiti sono i platform (Crash Bandicoot), i giochi strategici (Empire Earth e Pharaoh) e i puzzle game (Pandora’s Box).