Nata a Civitavecchia nel 1994, dopo aver conseguito la maturità scientifico-tecnologica decide di proseguire il percorso con gli studi scientifici anche a livello universitario con il raggiungimento della Laurea in Infermieristica Pediatrica nel 2019.
Da neolaureata comincia la sua carriera nel settore dell’assistenza domiciliare integrata, dove matura una forte sensibilità ed empatia nei confronti delle necessità dei piccoli pazienti e delle famiglie che seguiva.
Nel 2020, in pieno periodo pandemico, decide di rispondere all’avviso pubblico per il reclutamento di infermieri pediatrici e si sposta a Genova dove prende servizio nel reparto di Terapia Semintensiva dell’IRCSS G. Gaslini, dove riesce anche a vincere un concorso pubblico per l’assunzione di ruolo.
Successivamente trova però impiego nel reparto di Terapia Intensiva Cardiochirurgica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma dove attualmente lavora.
Nel tempo libero coltiva varie passioni e interessi come la musica, la fotografia, la scrittura e i viaggi.
Il suo sogno nel cassetto è quello di fare il giro del mondo e di partecipare a missioni umanitarie nei paesi che ne hanno maggiormente bisogno.