Nato a Fiumicino nel 1995 in una famiglia dalla spiccata passione per l’arte, fin dalla tenerissima età trova la propria inclinazione naturale nel disegno, creando mondi immaginari con l’uso dei pastelli (ma anche, alle volte, degli acquerelli) e dando voce anche alle proprie emozioni più recondite al punto di sfociare in una valvola di sfogo per la propria energia.
La lunga esperienza nel mondo degli scout (nove anni), lo aiuta a creare un profondo legame con la natura che per lui diventa una florida fonte di ispirazione ma anche un patrimonio da proteggere.
Oltre al disegno, nutre una grande passione per la musica (e il rap, forma di espressione con cui ha inciso un album e ha partecipato a varie battaglie freestyle a livello romano), la creatività del lavoro artigianale e per i giochi di ruolo, sia da tavolo che dal vivo.
Coinvolto appieno nel progetto di ReAct360, vi ha aderito per aver trovato un mezzo con cui poter esprimere la propria persona nella sua interezza e mostrare il proprio sguardo sulla realtà che ci circonda.
“INCHIOSTRO BUTTATO” è il nome della sua personale mostra d’arte che verrà promossa da ReAct360.
Una galleria astratta, cruda, a tratti primordiale, che esploro il corpo umano e le sfumature della carne combinando elementi di fantasia e psichedelia, in un continuo viaggio alla ricerca di ispirazioni e occasioni per ampliare i propri orizzonti con nuove forme di espressione.
In “INCHIOSTRO BUTTATO” si legge il mondo “inquietantemente buffo” dell’artista, “un misto tragicomico tra la commedia e un film dell’orrore”, dove le emozioni esplodono in un fragore di contrasti cromatici e forme rabbiose che venne rappresentano quanto provato dall’artista stesso.