Eventi, Intrattenimento

Notti di festa in viaggio per Roma con il FashionBus

Come raccontare a mente fredda l’esperienza di una notte di festa in giro per la Capitale a bordo di un autobus che diventa una discoteca completamente riservato a un gruppo di amici e colleghi?
Per rispondere a questa domanda serve riavvolgere il nastro di questa storia tornando indietro alla settimana scorsa, ovvero quando ricevo via telefono l’invito a partecipare alla festa per il trentesimo compleanno di un mio collega di lavoro.
Una persona alquanto istrionica questo collega, penna tagliente per alcuni siti e blog con cui ho avuto modo di collaborare, che decide – qualora non fosse stato da tempo abbastanza chiaro ai miei occhi – di ribadire questo suo carattere decisamente esuberante e creativo nell’organizzare una festa in continuo movimento, provando l’esperienza di festeggiarlo a bordo di un autobus, quello del
FashionBus.

Appuntamento serale di fronte all’Obelisco dell’EUR a Piazza Guglielmo Marconi dove, con un’altra trentina di persone, attendo l’arrivo del festeggiato a bordo di questo mezzo, un’attesa che ci trova veramente sorpresi al suo arrivo: davanti ai nostri occhi troviamo infatti un autobus dal design completamente rivoluzionato, trasformato in una discoteca colorata con rifiniture di tendenza e ultra accessoriato, per una serata di festa all’insegna della musica e del divertimento.
“Un locale in continuo movimento”, proprio come me lo aveva descritto il diretto interessato, accoglie me e gli altri invitati con uno sfizioso aperitivo di benvenuto mentre saliamo a bordo, con il deejay animatore (e autentico mattatore) della serata che di lì a poco fa chiudere le porte e dà il via ai festeggiamenti. Il FashionBus diventa così il nostro club privato, un locale in cui godersi una serata di puro divertimento in un modo diverso dal solito, mentre ci si muove per le strade della Capitale.

Musica commerciale a tutto volume, luci stroboscopiche, persino la schiuma e la neve mentre ci si gode un cocktail, con momenti del tutto goliardici messi su dal vocalist e dal deejay a bordo del FashionBus (con la partecipazione di tutti i presenti). In poche parole, intrattenimento allo stato puro.


Un’esperienza arricchita ulteriormente dal
fascino notturno di Roma sotto le stelle: nel tragitto c’è stato infatti anche il tempo di poter ammirare la bellezza di alcuni luoghi davvero iconici della nostra città. Una fermata a due passi dal Colosseo e dell’Arco di Costantino, un momento ideale per scattare una foto di gruppo nel pieno dei festeggiamenti; poi un’altra all’ingresso delle Terme di Caracalla, dove la musica e i balli di gruppo hanno animato la nostra sosta mentre ci ritrovavamo fianco a fianco con la storia e la bellezza di un luogo magico, e infine – i calici di prosecco per il brindisi e il taglio della torta al Circo Massimo, a coronamento di una fantastica serata.

Un gruppo di persone euforiche e soddisfatte si è potuto così godere una festa di compleanno in modo alternativo, una allegra e dinamica “variazione sul tema” rispetto alla solita routine. Inevitabile, da parte mia, la curiosità di chiedere qualche informazione di più su questa realtà ai ragazzi del personale presente sul mezzo, sia per l’esperienza davvero divertente che ho vissuto nel corso della serata, sia per poter prendere nota dei loro contatti.
Di certo, di rientro da questa festa, posso dire che hanno trovato un cliente in più!

Informazioni sull'autore

Nato a Roma nel 1992, è uno studente laureando nel corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali presso l'Università "La Sapienza" di Roma.

Le passioni per la scrittura e per il mondo del giornalismo lo seguono da quando era ragazzo, confluendo in vari progetti nei quali ha accumulato esperienze e conoscenze: dagli anni dei giornali liceali fino all'inizio degli studi universitari, con il coinvolgimento attivo in una web-radio amatoriale in cui in due anni provvede a creare palinsesti, programmi e contenuti radiofonici dedicati alla musica, ma soprattutto alla promozione della musica emergente nella scena underground romana.

Dopo la laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali conseguita nel 2015, nel 2017 torna a scrivere in un progetto editoriale nazionale che lo vede ancora oggi coinvolto. Infine, dopo un'ulteriore esperienza triennale in un progetto associativo nel quale ha avuto modo di organizzare da remoto numerosi eventi e conferenze dedicate all'approfondimento del mondo della geopolitica, contribuisce alla fondazione del progetto portato avanti da ReAct360.

Travolto da mille passioni e interessi, cerca ogni giorno di mantenere fede alla ricerca e al lavoro costante verso la conoscenza in tutto quello che lo circonda, non accontentandosi di una sola faccia della medaglia e dedicandosi a osservare il quotidiano con senso critico, in modo da poter formare una propria opinione.

Amante dell'Irlanda, della buona musica e della Storia, trova maggiore ispirazione nella scrittura durante le ore notturne, con un album musicale di sottofondo.

Per ReAct360 si occupa della scrittura di articoli, ma anche della revisione di bozze e comunicati stampa, oltre alla gestione del sito e al suo continuo ampliamento.

Il suo motto? "Credi in te stesso e fai in modo che i tuoi sogni diventino realtà".
Il suo mantra? Vivere la vita "in direzione ostinata e contraria".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *