Musica

I Tarantrad chiudono la rassegna “E_State Insieme in XV”

Atto conclusivo per la rassegna “E_State Insieme in XV”, progetto finanziato dal Municipio XV di Roma e curato da Controtempo Theatre, che ha accompagnato e allietato l’estate della zona settentrionale della Capitale e la popolazione residente con spettacoli, concerti, eventi e attività per il sociale.

Questo Sabato 16 luglio a partire dalle ore 21:30, l’Anfiteatro di Cesano in Via Giovanni Palatucci sarà il palcoscenico dell’ultimo evento dedicato alla musica della rassegna, con il concerto del trio Tαrαntrάd.


Viaggio nella musica popolare – Chi sono i Tarantrad?

Il gruppo rappresenta un progetto musicale nato da Davide Roberto (voce e percussioni del gruppo) assieme a Elena Masullo (voce, shruti box e tamburello) e a Mauro Menegazzi (fisarmonica), un’esperienza musicale legata alla tradizione popolare con cui viaggiare attraverso il Centro e il Sud Italia accompagnati dai suoni e dalle danze legate alle tradizioni locali del nostro Paese.
Un momento di “Festa a Ballo” in cui vengono proposte tarantelle e serenate, ma anche scottish e valzer, passando per la polka, la mazurka, la pizzica e le tammurriate fino ad arrivare ai saltarelli e ai canti del folk revival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *