Prosegue il ciclo di appuntamenti dedicato alla filosofia dell’Associazione Culturale ReAct360 con un terzo incontro organizzato per questo Venerdì 18 Novembre a partire dalle ore 17:00 (in diretta sulla pagina Facebook ReAct360).
Dopo che nel mese scorso si è voluto approfondire i temi e le questioni legate alla Filosofia del Linguaggio, l’oggetto di questo nuovo incontro riguarda l’analisi filosofica legata alla Scienza da intendersi nelle sue numerose sfaccettature come concetto, materia di studio e ricerca nonché chiave di lettura e di pensiero nella nostra società.
A favorire lo sviluppo di un ricco dibattito e confronto sul tema con il nostro moderatore dell’incontro Gianluca Ranucci, saranno presenti per l’occasione la giornalista e scrittrice dott.ssa Maria Alessandra Varone e il Coordinatore dell’Istituto Liberale per il Friuli Venezia Giulia Leonardo Trabalza.
Il commento di Gianluca Ranucci
Per avvicinarci all’evento di Venerdì prossimo, interviene nuovamente il nostro giovane associato e organizzatore del ciclo di appuntamenti filosofici di ReAct360 che, ai nostri microfoni, commenta e introduce in questo modo il senso della conferenza organizzata dalla nostra Associazione: