Terminate da pochi giorni le prime riprese del docufilm “Ciak si Gira”, il progetto della Fondazione Monte Pruno in collaborazione con la Dlivemedia diretta da Roberto Vargiu. Sullo sfondo della trama della pellicola i suggestivi luoghi che sono stati oggetto di riprese, tra cui Roscigno Vecchia, il Ponte di Sacco, le gole del Sammaro, la Grotta di San Michele a Sant’Angelo a Fasanella, il Castello Macchiaroli a Teggiano, il Battistero di San Giovanni in Fonte a Padula e le Grotte di Pertosa.
Il docufilm è stato arricchito da interpretazioni autentiche e coinvolgenti dei protagonisti Bianca Nappi e Simone Montedoro, che rendono ogni scena ancora più intensa e memorabile. Il cast completo include anche la regia affidata a Guglielmo Lipari e Elio Di Pace (quest’ultimo anche curatore della fotografia e operatore insieme allo stesso Lipari e al dronista Alfonso Ruggiero), mentre il fonico di presa diretta è stato Alessandro D’Aniello della Trees Music Studio, che ha curato anche il mix e la sonorizzazione con Vincenzo Siani.
Il post editing è stato affidato a Raffaele Morrone e la colonna sonora è stata realizzata da Valentina Iannone.
“Con questi due talentuosi attori come protagonisti, non vediamo l’ora di immergerci nella storia e nelle atmosfere che saranno rappresentate sullo schermo – fanno sapere dalla Fondazione Monte Pruno – perché sarà sicuramente un’esperienza emozionante e indimenticabile per tutti gli spettatori, oltre ad essere un’occasione per far conoscere i luoghi sconosciuti del nostro bellissimo comprensorio. La conclusione delle riprese è solo il primo passo verso la creazione di un lavoro cinematografico coinvolgente e suggestivo”.
La presentazione del docufilm avverrà il prossimo 3 luglio presso la Sala Fellini della Casa del Cinema di Roma, con la conferenza stampa che si terrà invece presso la sala stampa della Camera dei Deputati alle ore 11:45, alla presenza dei protagonisti e di illustri ospiti, in cui si prevede una giornata ricca di anticipazioni e discussione sul lavoro svolto.
Sarà un’opportunità unica per pubblico e media di conoscere meglio il processo creativo che porta alla visione del film che consentirà una totale immersione nelle tematiche affrontate.