Manca una settimana all’approdo nelle sale italiane di The Marvels, secondo atto della saga di Captain Marvel iniziata quattro anni fa con l’omonimo blockbuster campione d’incassi.
A quattro anni di distanza dal suo esordio nell’Universo Cinematografico Marvel e da Avengers: Endgame, il Premio Oscar Brie Larson tornerà così a indossare il costume della supereroina Carol Danvers nel lungometraggio diretto da Nia DaCosta che riprende il filo narrativo portato avanti nel terzo e ultimo film dei Guardiani della Galassia (QUI la recensione).
La pellicola ricondurrà gli spettatori tra i meandri del cosmo marveliano, con una nuova squadra di superoine a fare da protagonista, un trio esplosivo che vede Captain Marvel affiancata da Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Khamala Khan, interpretata lo scorso anno dal talento in ascesa Iman Vellani nel teen-drama televisivo Ms. Marvel.
Inoltre le tre supereroine saranno supportate anche da Nick Fury, il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson che continua a rivestire un ruolo di peso nei progetti targati Marvel tra grande e piccolo schermo (l’attore esordì nel 2008 con un cameo nel film Iron Man).
Con una pellicola che si preannuncia ricca di sviluppi nelle trame intrecciate dei personaggi dell’universo Marvel, è utile poter fare un breve riepilogo del filone narrativo legato ai protagonisti di questo nuovo film in arrivo. Come? Con un elenco dei film e delle serie televisive Marvel da recuperare per poter restare al passo con la storia e i background dei nostri supereroi in vista del loro incontro al cinema.
Non resta che augurarvi una buona visione e…dare a voi tutti l’appuntamento al prossimo 8 novembre!
Nell’immagine di copertina: L’attrice Brie Larson alla premiere del film Captain Marvel (2019). Fonte immagine: Fariha Janam/Flickr (licenza d’uso CC BY 2.0 DEED)