Cinema, Intrattenimento

Verso “The Marvels” – I lavori da (ri)vedere prima del film

Manca una settimana all’approdo nelle sale italiane di The Marvels, secondo atto della saga di Captain Marvel iniziata quattro anni fa con l’omonimo blockbuster campione d’incassi.
A quattro anni di distanza dal suo esordio nell’Universo Cinematografico Marvel e da Avengers: Endgame, il Premio Oscar Brie Larson tornerà così a indossare il costume della supereroina Carol Danvers
nel lungometraggio diretto da Nia DaCosta che riprende il filo narrativo portato avanti nel terzo e ultimo film dei Guardiani della Galassia (QUI la recensione).
La pellicola ricondurrà gli spettatori tra i meandri del cosmo marveliano, con una nuova squadra di superoine a fare da protagonista, un trio esplosivo che vede Captain Marvel affiancata da Monica Rambeau (Teyonah Parris)
e Khamala Khan, interpretata lo scorso anno dal talento in ascesa Iman Vellani nel teen-drama televisivo Ms. Marvel.
Inoltre le tre supereroine saranno supportate anche da Nick Fury, il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson che continua a rivestire un ruolo di peso nei progetti targati Marvel tra grande e piccolo schermo (l’attore esordì nel 2008 con un cameo nel film Iron Man).

Con una pellicola che si preannuncia ricca di sviluppi nelle trame intrecciate dei personaggi dell’universo Marvel, è utile poter fare un breve riepilogo del filone narrativo legato ai protagonisti di questo nuovo film in arrivo. Come? Con un elenco dei film e delle serie televisive Marvel da recuperare per poter restare al passo con la storia e i background dei nostri supereroi in vista del loro incontro al cinema.

Non resta che augurarvi una buona visione e…dare a voi tutti l’appuntamento al prossimo 8 novembre!


Nell’immagine di copertina: L’attrice Brie Larson alla premiere del film Captain Marvel (2019). Fonte immagine: Fariha Janam/Flickr (licenza d’uso CC BY 2.0 DEED)

Informazioni sull'autore

Nato a Roma nel 2005, è uno studente che frequenta il liceo classico tradizionale.
Noto tra gli amici semplicemente come “Ruggo”, all’età di sedici anni viene attirato dalla realtà del giornalismo e inizia a pubblicare articoli che interessano il settore dell’intrattenimento.

La sua passione per la recitazione e il doppiaggio lo spinge a iscriversi per un provino all’Accademia del Doppiaggio, dove viene selezionato tra i candidati più idonei alla partecipazione di un corso pluriennale.
Il suo sogno nel cassetto? Diventare un doppiatore professionista.

Avido lettore dei fumetti della Marvel e accanito divoratore di serie televisive, nutre un grande amore per il cinema e verso la Settima Arte non esistono confini di alcun tipo: si va dal cinema d’autore e quello indipendente fino ai prodotti più mainstream.

Tra le altre sue passioni, inoltre, adora i videogiochi e il potersi cimentare nei giochi da tavolo e in quelli di ruolo, oltre all’astronomia e – da ultima – la passione per la buona tavola.
Quest’ultima è stata alimentata nel corso degli anni grazie all’approccio alle culture culinarie di diversi paesi (dalla Spagna alla Grecia, passando per la cucina asiatica e quella dell’America Latina, senza dimenticare le prelibatezze regionali del nostro Paese).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *